Dall’account ufficiale di Telegram su Twitter sembra che gli sviluppatori dell’applicazione siano già al lavoro per la correzione — o perlomeno siano consapevoli dell’esistenza — di un fastidioso bug che riguarda le nuove GIF.
Le GIF disponibili in rete (e quindi anche quelle proposte dal bot @gif che abbiamo già visto) hanno spesso sottotitoli o didascalie testuali, soprattutto se sono tratte da film o dalla televisione.
Il “bug”, se possiamo così definirlo, riguarda la posizione del timestamp, cioè dell’orario di invio del messaggio. Nelle GIF animate, infatti, l’orario appare sovrapposto all’immagine, nell’angolo in basso a destra. Questo copre quindi la parte inferiore dell’animazione, dove spesso risiedono i sottotitoli, rendendone così difficile la lettura.
Un utente Twitter, Eduardo Carrillo, ha segnalato l’esistenza di questo bug e l’account ufficiale di Telegram ha messo un mi piace al tweet, segnalando così che il team si sviluppatori sia a conoscenza di tale bug e, si spera, sia già al lavoro per risolverlo in un prossimo aggiornamento.
@telegram Lots of gifs have text on the bottom and the timestamp makes it hard to read all the text. pic.twitter.com/OQdDTXPlig
— Eduardo Carrillo (@EduardoCarrillo) 11 Gennaio 2016
Condividi questo articolo