Sta per arrivare la versione 3.7 di Telegram Messenger e, come ad ogni versione, anche questa volta ci attendono varie novità, vediamole!
- Cancellare le emoji recenti: hai usato qualche emoji… sconveniente? Ora si possono cancellare le emoji dalla lista delle più utilizzate semplicemente premendovi a lungo sopra.
- Novità nei supergruppi: qualsiasi gruppo (a prescindere dal numero di membri) può ora essere convertito in un supergruppo; ora i supergruppi hanno come limite massimo 5000 utenti e gli amministratori possono eliminare in blocco tutti i messaggi di un determinato utente “disturbatore”. Gli amministratori, infine, sono contrassegnati da una stella a fianco del loro messaggio.
- Messaggi fissati in cima: permette di fissare un messaggio in alto nella schermata del gruppo, in modo tale che tutti i membri possano essere a conoscenza dell’argomento di discussione del giorno o di un avviso importante; ricorda un po’ la funzione di pinning che va (o andava?) tanto di moda nei forum. Al momento questa funzione pare sia disponibile soltanto per i supergruppi.
- Link pubblici ai gruppi: è ora possibile creare un link pubblico alla propria chat di gruppo in modo tale che chiunque possa unirvisi. Rimangono presenti, comunque, i link di invito “segreti”.
- Più sicurezza per gli utenti: ora è possibile segnalare a Telegram un gruppo pubblico o un canale, specificando la motivazione (spam, violenza, pornografia o altro). Inoltre, Telegram riporta ora all’interno dell’applicazione un link all’informativa sulla privacy.
Come sempre, non ci resta che attendere che la versione 3.7 venga pubblicata ufficialmente sui vari store.
Condividi questo articolo