Gli sviluppatori di Telegram sono sempre al lavoro per inserire piccole novità che migliorano l’esperienza d’uso quotidiana. L’aggiornamento di oggi riguarda l’app per iOS (iPhone e iPad, per intenderci).
La nuova funzione fotocamera istantanea permette di aprire velocemente la macchina fotografica integrata nell’app: è sufficiente premere e tenere premuto sul tasto per inserire gli allegati. Si aprirà direttamente la schermata della fotocamera, dalla quale sarà possibile anche riprendere un video tenendo premuto sul bottone rosso.
Un’altra novità riguarda il 3D Touch, ovvero il tocco con rilevazione della sensibilità disponibile su iPhone 6S. Ora è possibile premere con forza su tutti i video e le foto (incluse le foto profilo!) per visualizzare un’anteprima ingrandita.
Infine, le app di Uber e Citymapper vengono ora proposte come applicazioni alternative per aprire la posizione inviata da un amico.
Gli utenti Android, invece, non devono essere tristi: gli sviluppatori hanno preannunciato altre novità in arrivo, per tutti i sistemi operativi.
Condividi questo articolo