È stata appena pubblicata la versione 3.11 di Telegram Messenger. Vediamo tutte le novità!
Gli sticker più in voga
Telegram 3.11 presenta la sezione trending stickers, ovvero la lista dei set di sticker più utilizzati del momento. Appariranno nella relativa nuova scheda del pannello sticker e nelle impostazioni degli sticker. Per evitare abusi e violazioni di copyright, tuttavia, solo i set creati da artisti approvati potranno apparire in questa sezione. Sarà dura, quindi, vedere qui gli sticker di Maccio Capatonda o di Gianni Morandi.
Inoltre, se si raggiunge il limite di 200 set di sticker e si prova ad aggiungere un nuovo set, Telegram archivierà automaticamente il set meno usato per lasciare spazio.
Spazio personale
Ora Telegram ha un vero e proprio spazio personale nel quale archiviare messaggi, foto, video e documenti. Utile per salvare al volo qualcosa di importante o per passare messaggi e file da un dispositivo all’altro!
In realtà non si tratta di una novità, perché era già possibile sfruttare questa funzionalità scrivendo a sé stessi (cioè cercando il proprio username pubblico). Ora però Telegram ha ufficializzato il trucco, rendendolo accessibile a tutti tramite la schermata dei contatti.
Sono forse toni un po’ troppo ambiziosi, ma gli sviluppatori di Telegram hanno definito questa funzionalità «un modo efficace per rimpiazzare Dropbox»!
Anteprime dei gruppi
Vi è mai capitato di seguire un link pubblico ad un gruppo ed essere indecisi se accettare l’invito oppure no? Da oggi è possibile visualizzare quanti membri (e chi sono) all’interno del gruppo prima di confermare l’invito. Accettare le caramelle dagli sconosciuti non è mai stato così sicuro!
Fotocamera più veloce su Android
Su Android è stata riscritta la parte di programma che gestisce la fotocamera: ora è possibile scattare un’immagine più velocemente e inviarla in meno passaggi.
Inoltre, sempre su Android, lo scaricamento di file è stato velocizzato (ma gli sviluppatori non hanno specificato in che modo…).
Telegram Desktop
Novità anche sul fronte di Telegram Desktop, che ora offre un player video integrato all’interno dell’applicazione e un design delle chat migliorato.
E con questo abbiamo visto tutte le novità di questa versione estiva di Telegram. Se non lo avete ancora fatto, scaricate subito Telegram Messenger seguendo la nostra guida. Ci vediamo sotto all’ombrellone!
Condividi questo articolo