Lo avevo già annunciato in anteprima una settimana fa, ed ecco che oggi è puntualmente uscito l’aggiornamento di Telegram che introduce alcune divertenti novità!
Sticker e maschere
Se fino ad ora era possibile ritoccare le foto per quanto riguarda il colore, la luminosità e il contrasto, da oggi Telegram permette anche di scrivere, disegnare e applicare sticker e maschere sulle proprie foto prima di inviarle agli amici!
GIF animate con la propria faccia
Telegram supporta le animazioni GIF, ovvero le piccole immagini animate che vanno tanto di moda sul web. Da questa versione è possibile creare all’istante GIF con la propria faccia (o con quello che preferite! …no, non in quel senso, sporcaccioni).
È sufficiente registrare un video all’interno di Telegram, premere sul tasto “muto” e condividerlo con qualcuno. La GIF verrà creata automaticamente a partire dal video, e sarà salvata nel proprio pannello delle GIF. Riuscirete a diventare virali?
Qui sopra vedete Pavel Durov, creatore di Telegram, mentre è intento a creare una sua GIF animata. Anche nelle GIF è possibile aggiungere in sovrimpressione scritte, sticker ed emoji.
Nuove emoji
A proposito di emoji, ora Telegram include le nuove faccine di iOS 10. Sono meno lucide e più grandi di quelle precedenti, e in alcuni casi sono state apportate piccole modifiche al design dell’espressione facciale, per rispecchiare meglio l’emozione che dovrebbero trasmettere.
Per questo aggiornamento è tutto, ma, come avevamo già annunciato una settimana fa, tante altre interessanti funzioni ci attendono nei prossimi aggiornamenti di Telegram! Non vi resta che far provare Telegram a uno dei vostri amici WhatsAppari!
Condividi questo articolo