Benvenuti in SpazioTelegram.it, il primo sito italiano dedicato interamente al mondo di Telegram Messenger, l’app di messaggistica gratuita e open-source creata da Pavel Durov.
In un mondo in cui gli SMS sono ormai superati da applicazioni ricche di funzionalità come WhatsApp o Skype, inizia a porsi il problema della sicurezza dei propri messaggi: chi ci assicura che non siano analizzati per proporre, ad esempio, pubblicità mirate?
Con l’acquisizione di WhatsApp da parte di Facebook, pagata la cifra astronomica di 19 miliardi di dollari, è diventato chiaro per tutti che gli interessi economici dietro a WhatsApp prevalgano sicuramente sulla privacy degli utenti.
Per questi motivi Durov ha radunato un team di sviluppatori per creare un’app di messaggistica innovativa, che possa conciliare funzionalità, velocità e sicurezza: così è nato Telegram Messenger.
Così nasce anche questo sito: per tenervi aggiornati, in lingua italiana, su tutte le funzioni e le novità di Telegram, perché credo che sia la migliore app di messaggistica, l’unica con tutte le carte in regola per scardinare WhatsApp e diventare lo standard de facto.
Potete seguire SpazioTelegram su Facebook, su Twitter e, ovviamente, anche tramite il canale Telegram.
Luca
C’è l’ho già Durov