Nuove animazioni GIF e bot integrati

Inizia un nuovo anno e iniziano le tante novità per Telegram. Da oggi, infatti, sono finalmente disponibili gli aggiornamenti per le applicazioni Android, iOS e desktop che introducono le nuove animazioni GIF e i bot integrati nelle chat.

Sebbene entrambe le funzionalità fossero già pronte da alcuni giorni, gli sviluppatori di Telegram hanno atteso che Apple approvasse l’aggiornamento su iOS, in modo da rilasciarlo contemporaneamente per tutte le piattaforme. Per saperne di più, leggete rispettivamente l’articolo sui bot integrati e quello sulle nuove GIF.

Al momento sono stati segnalati alcuni problemi con l’aggiornamento su Android (a causa di un problema di Google Play, che restituisce l’errore 505) e nella versione desktop (a causa di un bug che potrebbe bloccare l’applicazione) (vedi aggiornamento sotto). Problemi anche per i bot integrati, al momento sovraccarichi di richieste da parte di tutti gli utenti che li stanno provando. Gli sviluppatori hanno annunciato di essere al lavoro per risolverli quanto prima possibile.

Mancano ancora all’appello dell’aggiornamento l’app per Windows Phone e la versione web di Telegram, ma gli sviluppatori hanno confermato di essere già al lavoro anche per tali versioni. In arrivo anche l’aggiornamento per l’app nativa di Mac OS X, in attesa di essere approvata sullo store della mela.

Aggiornamento ore 18:50: è stata rilasciata la versione desktop di Telegram 0.9.17 che corregge i problemi riscontrati da alcuni utenti.

Aggiornamento ore 22:30: è stata rilasciata la versione 1.19.0.0 per Windows Phone che aggiunge la compatibilità alle nuove GIF e ai messaggi dei bot integrati inviati dagli altri, ma non è ancora possibile usarli.

Condividi questo articolo

Telegram Twitter WhatsApp Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *